3478407520 - dal Lunedì al Venerdì: 10:00 - 13:00 / 17:00 - 19:30

Registrati sul nostro sito ed iscriviti alla newsletter, riceverai subito uno sconto extra del 3%!!

Artiglio del diavolo, quanti benefici! Scopri come assumerlo

Artiglio del diavolo, quanti benefici! Scopri come assumerlo

Di origine tropicale, l’Artiglio del Diavolo è da centinaia di anni una delle piante curative più amate, capace di risolvere molti disturbi a danno di muscoli e articolazioni. Le sue proprietà e dove trovarlo

In botanica è l’Arpagofito, in farmaceutica ed erboristeria l’Artiglio del Diavolo. Una pianta rampicante e perenne, appartenente alle Pedaliacee. Cosa la rende così gettonata e amata? I numerosi benefici che è in grado di trasferire all’organismo, in particolare a muscoli e articolazioni, una volta ridotta a principio attivo. Scoprili tutti e come assumerla con Leader Farma.
 

I benefici dell’Artiglio del Diavolo

Di stampo tropicale e subtropicale – cresce per lo più in Africa Meridionale, in Namibia, Botswana, Kalahari, Northern Cape e Madagascar - l’Artiglio del Diavolo è pianta così chiamata per via delle sue caratteristiche “tecniche”. Con frutti ovoidali, che presentano escrescenze simili a uncini, è capace di insediarsi nel corpo di animali, procurando ferite, che li costringono a “danze indiavolate”. In realtà, ridotta a principio attivo, è estremamente benefica per l’uomo, che la utilizza per:
  • Spegnere dolori, gonfiori e infiammazioni tipiche di tendinite, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena, dolori cervicali, contusioni, artrite, dolori al petto.
  • Curare febbre e mal di testa.
  • Curare problemi allo stomaco, digestivi e gastrointestinali, come anche il reflusso gastroesofageo.
  • Abbassare i livelli di colesterolo e prevenire l’aterosclerosi.
  • Risolvere e prevenire la gotta.
 

Come assumere e utilizzare l’Artiglio del Diavolo

Con al suo interno tre glicosidi - arpagoside, arpagide, procumbide - ad effetto analgesico e antipiretico, l’Artiglio del Diavolo è sempre più lavorato in estratto secco e principio attivo per così “sfruttare” le sue proprietà benefiche sul corpo. È difatti base di moltissimi rimedi fitoterapici ed erboristici, utili a curare i disturbi appena sopra elencati.
Può essere venduto sotto forma di integratori alimentari, in capsule, compresse, gocce o infusi, da assumere per via orale. Oppure divenire ingrediente clou di creme, pomate e lozioni da applicare in via topica sulle aree da trattare, per così godere di sollievo immediato dai sintomi di dolore e infiammazione.
 

I migliori prodotti con artiglio del diavolo, secondo Leader Farma

Aboca Integratori Linea Articolazioni Artiglio del Diavolo 50 Opercoli: integratore di artiglio del diavolo, utile al benessere delle articolazioni.
Farmaderbe Artiglio Del Diavolo Pomata 75 G: pomata, per immediato sollievo alla mobilità articolare. Cura l’indolenzimento di ginocchia, cervicale, spalle e schiena dovuto a sport ed eccessivi carichi di lavoro.
Kos Artiglio Del Diavolo Estratto Secco 60 Compresse: estratto secco di radice di arpagofito in compresse, contribuisce alla buona funzionalità articolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...