Descrizione Pyconogenol è una miscela brevettata di OPC (proantocianidine oligomeriche) estratta dalla corteccia del pino marittimo, raccolta in maniera ecosostenibile da alberi cresciuti nel sud-ovest della Francia senza quindi dover ricorrere al disboscamento.
Pyconogenol è un marchio registrato di Horphag Research Managment S.A. ed è oggetto di circa 200 pubblicazioni scientifiche che ne dimostrano l’utilità. Insieme con l’estratto di semi d’uva costituisce una fonte di OPC (proantocianidine), flavonoidi naturalmente contenuti nelle piante e ad azione antiossidante.
L’estratto di semi d’uva agisce favorevolmente sulla funzionalità del microcircolo (pesantezza delle gambe) e sulla regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
Utile in caso di supporto al contrasto della formazione di radicali liberi, supporto al microcircolo, fragilità capillare, vene varicose, edemi, supporto all'apparato cardiovascolare (livelli alti di colesterolo e trigliceridi).
Ingredienti Pycnogenol estratto da corteccia di pino marittimo (
Pinus pinaster Aiton.), estratto di semi d’uva (
Vitis vinifera L.) titolato al 95% in OPC (proantocianidine), capsula (HMPC).
Non contiene:
latticini, lattosio, saccarosio,
frumento, soia, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali.
Caratteristiche nutrizionali Valori medi | Per dose giornaliera (3 capsule) |
Pycnogenol | 78 mg |
Estratto di semi d'uva | 72 mg |
Modalità d'uso Da 1 a 3 capsule al giorno a completamento dei pasti principali. La capsula può essere aperta e il contenuto miscelato in un bicchiere d’acqua.
Avvertenze Non assumere in gravidanza e allattamento.
Formato Flacone da 30 capsule
Cod. VI105