Polyporus umbellatus: il tuo alleato contro la ritenzione idrica
Nella ricca varietà di funghi curativi, utilizzati in micoterapia, si nasconde il Polyporus umbellatus. Dalle proprietà diuretiche è ideale per contrastare la ritenzione idrica e gli edemi estivi
La micoterapia non ha più segreti. Molti dei suoi funghi medicinali si stanno difatti sempre più rendendo protagonisti di formulazioni per l’integrazione alimentare, volta a mitigare i sintomi di disturbi e patologie. È il caso anche della ritenzione idrica, tipica dell’estate, che può oggi essere trattata con soluzioni naturali dall’effetto diuretico, grazie all’aggiunta di Polyporus umbellatus. Tutto sul famoso fungo curativo e come assumerlo.
Cos’è il Polyporus umbellatus
Di lunga tradizione nella medicina alternativa cinese, dove da secoli è utilizzato per la cura di molte condizioni dell’organismo, il Polyporus umbellatus è un fungo curativo, che normalmente si sviluppa in estate e in autunno, ai piedi di faggi, aceri, querce. Dal gusto dolce, sono da sempre note le sue proprietà diuretiche, motivo per cui ancora oggi, è particolarmente utilizzato per la formulazione di integratori alimentari atti a contrastare la ritenzione idrica e la cellulite. Tenendo quindi a bada tutta la sua serie di sintomi tipici come anche pesantezza, gonfiore e stanchezza alle gambe, formicolii e dolori articolari e muscolari. Oltre che agire dall’interno per il controllo diretto dell’ipertensione e per la salute renale.
Tutti benefici del Polyporus umbellatus e come assumerlo
Non solo diuretico, il Polyporus umbellatus può vantare molteplici proprietà sull’organismo umano e il suo benessere. Assunto con gli integratori (in compresse o capsule) – in accoppiata con una buona dieta e del sano e costante esercizio fisico – è difatti il migliore alleato per:
- Una pelle bellissima, sana e luminosa: aiuta a preservare il collagene e la giusta funzionalità di ghiandole sebacee e sudoripare.
- Capelli e unghie forti.
- Rilassare il sistema muscolare: trattando le riserve di potassio.
- Immunostimolazione: ideale contro l’influenza, patologie virali delle vie respiratorie, intestinali e urinarie.
- Tenere a bada patologie renali (calcoli renali).
- Il benessere dell’area genitale e urinaria femminile e maschile: è antinfiammatorio su infezioni vaginali o della prostata.
- Favorire l’evacuazione.
I migliori integratori di Polyporus umbellatus: i consigli di Leader Farma
Scopri sullo shop di Leader Farma, i migliori integratori di Polyporus umbellatus:
A.v.d. Reform Micotherapy Polyporus 90 Capsule: integratore micoterapico di Polyporus umbellatus, favorisce le difese dell’organismo e aiuta a drenare i liquidi in eccesso.
Aneid Italia Polyporus Mycology Research Laboratories 90 Compresse: integratore in compresse di Polyporus umbellatus, immunostimolante e drenante sui liquidi in eccesso.
Giuriati Group Nutriva Polyporus 60 Vegicapsule: integratore di Polyporus umbellatus, favorisce le naturali difese dell’organismo e aiuta a drenare i liquidi in eccesso.