Cystoman Protection è un integratore alimentare, a base di estratti naturali, utile per persone che soffrono di infezioni del tratto urogenitale, quali cistiti, vaginosi, vaginiti e candidosi.
Codice prodotto: 45017
Minsan: 923564759
Indicazioni Generali
Oggi la medicina naturale sta avendo sempre più spazio, sia perché globalmente si iniziano a comprendere maggiormente i limiti dei farmaci tradizionali di sintesi e le problematiche ad essi legati, sia perché la comunità scientifica inizia ad aprirsi a queste forme di cura da sempre conosciute ma di cui ora si sta risottolineando l’efficacia.Filosofia
Con la fitoterapia nascono tutta una serie di nuovi concetti:
Il Fitocomplesso, un’unità farmacologica con le sue potenzialità, che spesso sono maggiori di quelle dei singoli principi attivi da cui è composto, a causa dell’effetto sinergico che questi hanno tra di loro.
La Purezza del prodotto: questo concetto è totalmente estraneo ai farmaci di sintesi, invece per le piante assume una notevole importanza, spesso non ancora sufficientemente conosciuta.
Più la tecnica d’estrazione è raffinata, e quindi si evitano contaminazioni, maggiore sarà la dose del principio efficace,.
La Titolazione del principio attivo: recentemente è stato imposto per legge in Italia di dichiarare il titolo dei principi attivi per gli integratori ed i fitofarmaci, ossia la quantità di sostanza funzionale contenuta nella pianta.
Noi l’abbiamo sempre fatto, perché un estratto secco di soia può contenere dal 40% al 60% di isoflavoni, perciò a parità di dose un prodotto avrà molto più principio attivo e conseguentemente funzionerà meglio, e il consumatore deve poter scegliere correttamente.
Per noi di ABI pharmaceutical la natura ha sempre avuto un’importanza centrale.
Tutti i nostri prodotti sono privi di OGM, per garantire al consumatore la massima sicurezza e la massima trasparenza.
Non per nulla il nostro simbolo è una foglia e il nostro slogan è “Sicurezza Naturale ed Efficace”.
Come 5.000 anni di fitoterapia dovrebbero aver fatto ormai capire a tutti, la natura mette a nostra disposizione delle risorse che spesso non sappiamo neanche di avere.
E’ nostra intelligenza e nostro dovere quello di studiare le loro proprietà ed utilizzarle al fine di creare una situazione di sempre maggiore benessere per l’uomo.Specifiche prodotto
Prodotto a base di estratti naturali utili per persone che soffrono di infezioni del tratto urogenitale, quali cistiti, vaginosi, vaginiti e candidosi.
Cystoman protection non è un antibiotico, contribuisce semplicemente a riportare i batteri nocivi fuori dall’apparato urinario.
D-Mannosio: è uno zucchero semplice che, una volta ingerito, giunge nel canale urinario, creando un ambiente colloso nel quale i batteri rimangono invischiati, pronti per essere trascinati via alla prima minzione.
Lattobacilli Reuteri e Rhamnosus: questi batteri lattici svolgono un’azione di protezione della flora urogenitale ed intestinale in quanto riducendo l’acidità dell’apparato uro-genitale, contrastano l’innesto di funghi e batteri, creano un biofilm protettivo a livello gastrointestinale, producono sostanze immunostimolanti (batteriochine e citochine) che inibiscono la crescita di microrganismi patogeni.
Vitamina D3: recenti studi hanno evidenziato un suo ruolo nella prevenzione delle vaginosi in quanto ad una sua carenza stato associato un incremento di queste infezioni, provocate in particolar modo dalla Gardnerella Vaginalis.
Sicurezza d’uso: il D-Mannosio non viene metabolizzato, per cui non interferisce con i livelli di glucosio del sangue.
Nessuna delle sostanze utilizzate ha azione antibiotica, il prodotto risulta particolarmente innocuo e può essere assunto anche per lunghi periodi senza alterare l’ecosistema dell’organismo.
Non interferisce con il trattamento antibiotico o con altre terapie concomitanti.
Non interferisce con altre terapie concomitanti.
Non ha ceppi resistenti, non uccide i batteri, ne facilita l'espulsione.
Agisce su qualsiasi tipo di batterio, non solo sul Coli.
È un'alternativa al trattamento antibiotico quando questi risulti non risolutivo.
Il D-Mannosio agisce per contatto, più tempo sta nel canale urinario e più sarà efficace.
Per cui: è bene cercare di far bere meno possibile.
Evitare la concomitanza di trattamento con bevande o cibi che stimolino la diuresi.
Le capsule sono Gastroprotette, cioè sono rivestite da uno speciale polimero che le protegge dall’attacco dei succhi gastrici.
Le sostanze giungono integre nell’intestino e da li nel canale urinario.
Per questo motivo vanno ingerite intere (senza aprirle) con un sorso d’acqua.Composizione
D-Mannosio, Lattobacilli Reuteri e Rhamnosus, Vitamina D3.
L’elenco degli ingredienti può variare. L'azienda consiglia di leggere attentamente la composizione riportata sulla confezione.
Modalità D'uso
Si consiglia equivale a 1 capsula dopo le urine della sera, 1 dopo le prime del mattino.
Se si urina durante il giorno o la notte, subito dopo va presa un'altra capsula, in modo che l'apparato urinario sia protetto 24 ore su 24.
Il trattamento come profilassi va ripetuto per 10 giorni ogni 2-3 mesi con una sola capsula la sera.
Prima di assumere qualsiasi integratore è bene leggere attentamente le informazioni contenute nella confezione.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra
.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Tipo di confezionamento
Confezione con 20 capsule.
Sappiamo come rendervi felici