I parafarmaci e gli integratori per cani e gatti sono delle formulazioni che possono essere utilizzati per migliorare la salute del vostro animale. Si differenziano dai farmaci tradizionali perché sono generalmente meno potenti, hanno meno effetti collaterali e richiedono più tempo per mostrare i risultati, oltre a non richiedere una ricetta veterinaria per l’acquisto.
I parafarmaci e gli integratori per cani e gatti possono contenere erbe, vitamine, minerali o altre sostanze che si ritiene abbiano un effetto benefico sulla salute. Possono contribuire a sostenere le normali funzioni come la digestione, la mobilità articolare e il benessere generale. Se usati correttamente, possono essere un'aggiunta efficace al piano sanitario del vostro animale e contribuire a mantenerlo sano e felice. Parlate con il vostro veterinario dei tipi di parafarmaci e integratori per cani e gatti più adatti alle esigenze individuali del vostro animale.
Gli antiparassitari possono aiutare a prevenire e trattare le infestazioni da pulci, zecche, acari e vermi negli animali domestici. Gli antiparassitari sono disponibili in diverse forme, come trattamenti spot-on, compresse orali, iniezioni, spray o collari.
A seconda del tipo di parassita presente, è importante scegliere il farmaco più adatto per il vostro animale domestico. È inoltre importante seguire attentamente tutte le istruzioni per la somministrazione di qualsiasi farmaco antiparassitario. Prima di iniziare il trattamento, consultate il vostro veterinario e chiedetegli quali altre misure potete adottare per mantenere il vostro animale in salute.
Può essere vantaggioso acquistare i parafarmaci veterinari in farmacia. I parafarmaci veterinari sono quei farmaci o medicinali destinati agli animali, che non richiedono la prescrizione medica come altri tipi di medicinali. Sono regolamentati e supervisionati dall'organizzazione mondiale della sanità. Acquistando questi prodotti in farmacia, si ha la certezza che il prodotto è legittimo ed è stato testato per la sicurezza, l'efficacia e il controllo di qualità.
Il personale della farmacia è competente sui diversi farmaci e parafarmaci presenti in farmacia ma sopratutto sanno come somministrarli e possono consigliarvi e aiutarvi a scegliere il prodotto migliore per le esigenze specifiche del vostro animale. I farmacisti hanno accesso alle informazioni sulle interazioni di ciascun farmaco con altri medicinali e sui potenziali effetti collaterali, per questo motivo non esitare a chiedere allo staff di Leaderfarma per qualsiasi esigenza.
Sappiamo come rendervi felici