Bayer Advantix spot-on per cani oltre i 25 kg fino a 40 kg è utile per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci e per il trattamento del pidocchio nei cani.
Codice prodotto: 1373
Minsan: 103627055
EAN: 4007221046455
Bayer Advantix spot-on per cani oltre i 25 kg fino a 40 kg è utile per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci e per il trattamento del pidocchio nei cani.
Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (C.canis, C.felis) e per il trattamento del pidocchio (Trichodectes canis) nei cani.
Le pulci sui cani vengono uccide entro 1 giorno dal trattamento.
1 trattamento previene l'ulteriore infestazione da pulci entro 4 settimane.
Il prodotto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per la dermatite allergica da pulci (DAP).
Il prodotto ha persistente attività acarcida e repellente nei confronti delle infestazioni da zecche (Ripicephalus sanguineus e Ixodes ricinus per 4 settimane e Dermacentor reticulatus per 3 settimane).
E' possibile che le zecche già presenti sul cane non vengano uccise entro 2 giorni dal trattamento e che restino attaccate e visibili. Si raccomanda pertanto la rimozione delle zecche già presenti al momento del trattamento, al fine di impedire loro di attaccare e consumare un pasto di sangue.
1 trattamento fornisce un'attività repellente (anti-feeding) contro i flebotomi (Phlebotomus papatasi per 2 settimane e Phlebotomus perniciosus per 3 settimane), contro le zanzare (Aedes aedypti per 2 settimane e culex pipiens per 4 settimane) e contro le mosche cavalline (Stomoxys calcitrans) per 4 settimane.
Il prodotto riduce la probabilità di trasmissione del patogeno Erlichia canis, riducendo quindi il rischio di ehrlichiosi canina.
Butilidrossitoluene (E321), 1,0 mg/ml; n-metilpirrolidone; miglio 812; acido citrico (E330).
Per ridure la reinfestazione dovuta alla comparsa di nuove pulci, si raccomanda di trattare gli animali presenti nell'ambiente domestico.
Gli altri animali conviventi nello stesso ambiente domestico devono essere trattati con un prodotto idoneo.
Per contribuire a ridurre la minaccia ambientale, si raccomanda l'uso aggiuntivo di un idoneo trattamento ambientale contro le pulci adulte e i loro stadi in via di sviluppo.
Il prodotto rimane efficace se l'animale si bagna. Si deve tuttavia evitare l'esposizione intensa e prolungata all'acqua.
In caso di esposizione frequente la persistenza dell'efficacia può essere ridotta. In questi casi ripetere il trattamento più frequentemente di 1 volta a settimana.
Se per il cane è richiesto uno shampoo, è meglio farlo prima dell'applicazione del prodotto o almeno 2 settimane dopo al fine di ottimizzare la sua efficacia.
In caso di infestazioni da pidocchi, è consigliata un'ulteriore visita dopo 30 giorni dopo il trattamento, perchè alcuni animali possono necessitare di un secondo trattamento.
Applicare solo su cute integra.
Confezione contenente 4 pipette da 4 ml.
Sappiamo come rendervi felici