Descrizione Integratore alimentare. I frutti di schisandra favoriscono la funzione epatica ed hanno un'azione tonico-adattogena. I frutti di cardo mariano favoriscono la funzione epatica, la funzione digestiva, le funzioni depurative dell'organismo e il metabolismo dei carboidrati. I frutti di schisandra e di cardo mariano sono inoltre antiossidanti.
Proprietà Schisandra chinensis: proprietà adattogene e toniche. È una delle piante più efficaci contro lo stress. Nota anche la funzione epatoprotettrice, esercita infatti un'azione diretta sul metabolismo epatico e contro le tossine circolanti. Coadiuvante nelle epatiti croniche. Influisce sul sistema antiossidante endogeno del glutatione. Ciò sarebbe alla base della diminuzione del senso di fatica e dell'aumento della performance fisica. Migliora capacità cognitive e memoria.
Cardo Mariano: i frutti di questa pianta sono ricchi di flavonolignani, noti collettivamente come silimarina. La silimarina è efficace nel trattamento di infiammazioni croniche del fegato. Protegge il fegato da danni indotti dall'abuso di alcool o dal consumo eccessivo di grassi. Utilizzata nelle epatopatie di origine alimentare in quanto il cardo mariano è in grado di stabilizzare la membrana degli epatociti impedendo la penetrazione delle sostanze tossiche presenti quali i funghi di amanita falloide. Indicato in: epatopatie tossiche, coadiuvante nelle terapie delle epatopatie infiammatorie croniche, cirrosi epatica, epatite cronica persistente, colangite cronica, epatite acuta, coadiuvante contro l'epatite C, associata ad interferone, adipe epatico alcolico, coadiuvante nel trattamento dell'epatite da neurodermite.
Ingredienti Estratto acquoso di piante
frutti di Schisandra (Schisandra chinensis (Turcz.) Baill), frutti di Cardo Mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn.
Caratteristiche nutrizionali Schisandra | 1.200 mg |
Cardo Mariano | 1.100 mg |
Modalità d'uso Assumere 1 ampolla al giorno con mezzo bicchiere d'acqua.
Avvertenze Controindicazioni e interazioni sconosciute:
-occasionalmente effetti indesiderati, lieve effetto diarroico.
-la silimarina viene utilizzata nelle puerpere per aumentare la produzione di latte senza che ne venga alterata la qualità.
Conservazione Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato Confezione 15 ampolle da 15 ml.
Cod. N1LSCHICAR