Come dormire meglio? Ecco gli integratori contro l’insonnia
Stress e alterazioni emotive spesso conducono a fastidiosi stati di insonnia. Ecco come combattere questo problema con gli integratori alimentari.
Dormire meglio spesso diventa un’impresa per chi soffre d’insonnia. Dormire male, o addirittura non farlo del tutto, crea dei disagi difficilmente sopportabili durante la giornata. Problematiche che conducono poi a stress e agitazione. Ma come fare per aumentare il benessere notturno? La soluzione sono gli integratori contro l’insonnia, dei veri e propri supporti naturali e non pensati per dormire meglio e affrontare con meno ansia gli eventi della vita di tutti i giorni.
Insonnia: a cosa è dovuta?
L’insonnia è una problematica che può affliggere chiunque, giovani e meno giovani. Letteralmente significa “mancanza di sogni”, ma nella realtà si manifesta come una vera e propria assenza di sonno oppure, nel migliore dei casi, in un sonno molto disturbato. Le conseguenze possono essere devastanti per affrontare la giornata: stanchezza, sonnolenza continua, stress elevato.
A cosa è dovuta l’insonnia? Le motivazioni possono essere molteplici: può essere causata da fattori emotivi e psicologici come dall’abuso di alcool, droghe ed eccitanti. In ogni caso, oltre a cercare di mantenere uno stile di vita sano, per chi soffre d’insonnia dormire meglio deve essere un imperativo. Per riuscire in questa impresa è possibile affidarsi agli integratori contro l’insonnia.
Integratori contro l’insonnia: cosa scegliere per dormire meglio?
Ecco la proposta di Leaderfarma sui migliori integratori alimentare in grado di conciliare il sonno e diminuire il livello di stress quotidiano:
- Marco Viti Linea sonno Relax Valeriana Integratore: integratore contro l’insonnia a base di radice di valeriana, elemento dal potere sedativo e ipnoinducente. Permette un riposo migliore e la possibilità di affrontare con più vigore la giornata. E’ particolarmente consigliato a chi soffre di troppo stress e a chi ha subito un’alterazione del ritmo giorno-notte per via di jet-lag o turni lavorativi.
- Marco Viti Elite Melatonina Superior: integratore alimentare con diversi principi attivi utili a favorire il riposo notturno. Al suo interno si trovano Griffonia, specifica per regolarizzare il tono umorale, Escolzia, utile per aiutare il rilassamento nei momenti di stress e melatonina, perfetta per ridurre i tempi di addormentamento.
- Swisse Valeriana Compresse: formulazione di estratti di erbe contenente: valeriana, luppolo, liquirizia e magnesio. La valeriana opera per ottenere un effetto sedativo mentre il magnesio regolarizza il funzionamento del sistema nervoso e riporta il giusto equilibrio psicologico.