Benessere delle vie respiratorie: che prodotti preferire
Respirare bene significa vivere la giornata con più intensità, anche in caso di piccole influenze. Ecco i migliori prodotti per ripristinare il benessere delle vie respiratorie.
Non c’è nulla di più appagante che tornare a respirare bene dopo un brutto raffreddore. Il benessere delle vie respiratorie è determinante per affrontare al meglio la quotidianità ma spesso ci sono eventi, influenze e raffreddamenti che complicano la nostra salute nasale. Per superare questo problema ci sono in commercio prodotti perfetti per ripristinare una respirazione ottimale. Ecco i consigli di Leaderfarma.
Benessere delle vie respiratorie: quando viene a mancare?
Le cause che portano ad un’ostruzione dell’apparato respiratorio possono essere molteplici. Durante la stagione invernale spesso è facile incappare in raffreddamenti e influenze che approfittano del nostro sistema immunitario indebolito. Da qui scaturiscono congestioni nasali e infiammazioni della mucosa che generano a loro volta difficoltà respiratorie.
Nel periodo invernale invece respirare bene diventa quasi impossibile per chi soffre di allergie. Le più comuni, quelle relative a pollini e graminacee, generano un’irritazione della mucosa e la conseguente produzione di muco in eccesso. Senza contare alcuni sintomi strettamente collegati come mal di gola, tosse e arrossamenti.
I consigli di Leaderfarma
Le cause che minano il benessere delle vie respiratorie possono quindi essere molteplici. Ecco alcuni prodotti consigliati da Leaderfarma per riprendere a respirare bene in caso di ostruzioni nasali:
- Shedir Pharma Linea Apparato Respiratorio Shedirflu Integratore Limone: integratore alimentare pensato per riportare benessere alle vie respiratorie. Contiene al su interno Vitamina C, Eucalipto e N-Acetilcisteina.
- AR Fitofarma Linea Apparato Respiratorio Actituss integratore alimentare: soluzione per il benessere respiratorio dedicata ai bambini. Si tratta di uno sciroppo calmante e lenitivo del cavo orofaringeo, in grado di ridurre il dolore e idratare la mucosa. Contiene Altea, sostanza utile a creare una pellicola protettiva della mucosa orofaringea. Si rivela molto utile in caso di tosse secca ed è contraddistinto da un gradevole sapore di pera.
- Libenar Linea Pulizia e Salute del Naso: per i più piccoli, che faticano a liberare spontaneamente le vie orofaringee, si consiglia l’utilizzo di questa soluzione fisiologica sterile, utile per aiutarli a respirare bene in caso di raffreddamenti e influenze.